La linea Snodo di SICUR Living è un’inferriata studiata per i fori murari in cui è necessario sormontare il muro esterno, le eventuali persiane o le sporgenze dovute a termo cappotti.
Tale tipologia di inferriata è dunque molto adatta a risolvere soluzioni dove si richiede il fi ssaggio in mazzetta con la possibilità di uno sbraccio esterno realizzato grazie allo snodo brevettato che consente il superamento di ostacoli di vario genere.
Grazie al ridotto ingombro, la linea SNODO è adatta all’ installazione anche in luci architettoniche di dimensioni modeste o in spessori murari sottili. Quando aperte le ante si posizionano la prima parallela alla spalla del muro e la seconda a 90° parallela alla facciata esterna. Lo sbraccio può essere defi nito a progetto in funzione dell’ ostacolo esterno da superare e della dimensione della spalla del muro. Il telaio perimetrale è realizzato con tubolare in acciaio trafi lato con profondità 40 mm dotato di profili compensatori telescopici con regolatori per una facile messa in opera ottimizzando eventuali fuori squadro del vano muro nei lati verticali. Il riscontro centrale nella versione a più ante è simmetrico: consente quindi di minimizzare gli ingombri e di omogeneizzare l’ impatto estetico dell’inferriata.
Gli snodi brevettati sono realizzati da acciaio pieno dotati di perno di sicurezza telescopico che in fase di chiusura consente all’ anta di auto bloccarsi e quindi di aumentare i punti di ancoraggio antistrappo. I modelli realizzabili con la linea SNODO sono i seguenti: _ Palladio _ Raffaello _ Michelangelo _ Fabio _ Style
|